Il Sinis continua a sgretolarsi. Il sindaco di Cabras Andrea Abis questa mattina ha firmato un’ordinanza per vietare il transito a tutte le categorie di veicoli e ai pedoni lungo il tratto costiero in località S’Ungroi e Sa Palla, non lontano da Su Crastu Biancu.

Questo a causa di un cedimento della linea di costa. Dopo la segnalazione arrivata agli uffici dell’Area marina protetta del Sinis c’è stato un immediato sopralluogo durante il quale è stato accertato che l’azione di erosione costiera ha determinato la formazione di un’ampia apertura nel terreno e il cedimento parziale di una parte della scogliera adiacente.”Considerato che la criticità costituisce un grave pericolo per la pubblica incolumità sia a causa di possibili eventi che possono verificarsi nell’ipotesi di crolli ulteriori sia per il pericolo di caduta di passanti o di veicoli all’interno dell’apertura presente nel terreno - si legge nell’ordinanza firmata dal primo cittadino di Cabras Andrea Abis - ordino il divieto di transito”.

Sempre stamattina l’Area marina protetta del Sinis guidata dal direttore Massimo Marras, con il supporto del personale del Comune di Cabras ha messo in sicurezza l’area in modo da inibire il transito. Sul posto è presente anche la segnaletica che indica il pericolo. Nell’ordinanza pubblicata anche nell’albo pretorio del Comune  di legge inoltre che chi non rispetta le regole sarà soggetto a una sanzione che va da 25 euro a 500 euro.

© Riproduzione riservata