Cabras, fervono i preparativi per il Festival della bottarga
Ecco chi sono i ristoratori locali e gli sponsor del territorio che parteciperannoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche questa volta sarà un mix tra degustazioni, cocktail d'autore, show cooking, incontri con gli esperti, spettacoli, contest culinari e la tradizionale mostra mercato.
A Cabras fervono i preparativi per il Festival della bottarga, in programma i prossimi 14 e 15 settembre. Dopo i vari bandi promossi dal Comune gli uffici hanno approvato l'elenco dei ristoranti che parteciperanno all'evento, avendo la possibilità di far assaggiare ai presenti le loro specialità a base di bottarga, la regina del paese.
Faranno parte dell'enorme cucina a cielo aperto il ristorante Maluentu di via Garibaldi, il ristorante Sa Bell'e Crabasa, in piazza Principe di Piemonte e la pizzeria Dea Madre, in via Garibaldi. Tutti e tre si trovano a Cabras.
Per quanto riguarda invece gli sponsor contribuiranno all'organizzazione del Festival della bottarga varie aziende del territorio: i Fratelli Ibba, la cooperativa di Arborea, l'azienda agricola di Gianni Meli, quella vinicola di Attilio Contini, la Cao, la Banca di Arborea, la società agricola I ferrari e l'azienda agricola Falchi. Per un totale di 30mila euro. Ai piedi dell'oro giallo anche tanti chef che proveranno a risaltare il prodotto principe del paese tra cui Carlo Cracco: sei stelle Michelin, uno dei volti più celebri della cucina italiana. e ospite d'onore dell'evento.