Sono in tutto 14. L’unica certezza è che due diventeranno assessori. A Cabras in occasione delle elezioni comunali per eleggere il naso sindaco c'è chi sceglie la parità: le donne presenti nella lista di Andrea Abis sono otto come gli uomini.

Gianni Meli invece ne mette in campo sei. Tutte hanno le idee chiare, sia sul perché hanno deciso di mettersi in gioco, ma anche su cosa faranno subito se elette.

 Sostengono Abis Alessandra Pinna, 42 anni, avvocato e attuale vice sindaco, Paola Deiala, 32 anni, insegnante e attuale consigliera e Federica Pinna, 41 anni, anche lei consigliera di maggioranza. Poi Enrica Canu, 52 anni, impiegata e volto nuovo. Come anche Anna Paola Chergia, agronoma di 47 anni: è la sua prima esperienza in politica. Poi c'è Marina Pau, titolare di un chiosco a San Giovanni, 62 anni, Laura Celletti, 34 anni, assessore alle Politiche sociali e Federica Piras, impiegata di 36 anni.

Sostengono invece il candidato Gianni Meli Federica Pinna, ragioniera di 43 anni, consigliera di minoranza ma anche ex assessore alle Politiche sociali e Maria Carla Sanna, 39 anni, insegnante e attuale consigliera di maggioranza ma lontana da tempo dalle idee di Abis.

Poi c’è Graziella Pinna, 67 anni e per 40 insegnante a Cabras e Sara Meli, ingegnere di 44 anni e attuale consigliera di minoranza. Poi Serenella Spanu, 57 anni impiegata e Fenisia Erdas, 40 anni, docente, anni fa assessore alla Cultura. 

© Riproduzione riservata