Duecento genitori hanno chiesto l’allontanamento della dirigente scolastica di  Cabras e Riola Sardo e la valutazione del suo operato all’ufficio scolastico regionale. 

Alla base della  “guerra” ci sarebbero contrasti con i genitori degli oltre 500 studenti che frequentano le scuole dell’Istituto. 

La presa di posizione dei genitori ha già portato all’esodo di molti studenti dall’istituto.

La richiesta di trasferimento della dirigente Marina Enna è stata inviata al direttore generale scolastico Regionale Francesco Feliziani, alla Regione, alla Provincia, ai sindacati e al Comune di Cabras.

“Visti i numerosi episodi con i genitori, i rappresentanti di classe e l’esodo dei nostri figli verso altri Istituti – si legge nell’esposto –, considerato che dalla scuola passano il nostro presente ed il nostro futuro, abbiamo il diritto di sognare anche una scuola migliore con l’aiuto di tutti. Chiediamo quindi un autorevole intervento per verificare la legittimità delle azioni attuate dalla dirigente scolastica, alla verifica del corretto funzionamento dell’Istituto ed alle sue componenti, il tutto al fine di valutare un suo possibile trasferimento”. 

Il sindaco di Cabras Andrea Abis ha dichiarato di essere preoccupato e turbato dalla vicenda e ha confermato che i rapporti tra i genitori e la dirigente sono interrotti da tempo e che nell’istituto Comprensivo esiste un malessere dovuto anche alle difficoltà di dialogo tra le parti. 

Marina Enna, almeno per ora ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione.

© Riproduzione riservata