Intenso fine settimana a Bosa con le due manifestazioni storiche  “Primavera nel Cuore” e la 28° edizione di  “Monumenti aperti”.  In mostra i gioielli della città con  tutti i  musei aperti con le visite guidate gratuitamente ma  anche monumenti, e luoghi di culto:   Chiesa del Carmelo, Castello Malaspina, Convento Cappuccini, Chiesa Bosa Marina, le Conce, Chiesa San Pietro, Cattedrale.

Di grande attrazione anche il  trenino turistico e  il  giro in battello di un’ora con escursione lungo il fiume Temo,  partenza dalla banchina del Ponte Vecchio.

Spazio per esposizioni e degustazioni di  prodotti locali, mostra mercato  dell’artigianato delle arti e mestieri tipici del territorio con hobbisti e artigiani. Attesa  per l’apertura delle cantine della Malvasia ma anche per la sfilata di gruppi folk accompagnati da  musica e balli in piazza. 

La festa della primavera  coinvolgerà produttori, associazioni, Comuni e Pro loco del territorio, interessante anche  “Bosa, la Città dei Mille Colori” – Passeggiata medievale.

© Riproduzione riservata