Quasi un mese  di eventi per piccoli e grandi  che possano attirare molti  turisti  in città, con l’ambizione di far arrivare anche quelli che si trovano  nella vicina  Alghero in occasione del periodo natalizio e di fine anno. Non dunque il grande nome per fare il pienone solo per un giorno, ma si spera numeri importanti spalmati  per un periodo più lungo.  Ecco allora  il variegato programma  partito oggi con l’ accensione delle  luminarie. 

«Le iniziative per il divertimento e l'accoglienza durante il periodo natalizio e delle feste – afferma l’assessore al Turismo Guglielmo Macchiavello -  sono state condivise  nel tavolo tecnico–istituzionale con tutti i soggetti che per i diversi ruoli sono chiamati a fare le  scelte insieme all’amministrazione comunale come  Camera di commercio, Pro loco,  commercianti e albergatori, centro commerciale naturale». Nel caso il tempo non fosse sempre clemente, saranno allestiti  alcuni gazebo giganti  nella piazza 4 Novembre, destinati ad accogliere le manifestazioni al chiuso.

Domenica 10 dicembre intensa giornata con l’accoglienza di Campagna Amica,  i prodotti tipici dell’agro-alimentare locale e della Sardegna con accompagnamento del Coro di Bosa. Per  i bambini, visita al Villaggio di  Babbo Natale, pupazzi e decorazioni gonfiabili. Ed ancora per più piccoli incontro con gli scout.

Sabato 16 dicembre  torneo di Scacchi Re o Regina di Scacchi di Bosa ed  evento “Natale in Armonia” presso la chiesa  di Bosa Marina con il concerto di  cori polifonici organizzato dall’Associazione Stella Maris di Bosa Marina.

Il 17 dicembre,  i barracelli incontrano i bambini con caramelle e caldarroste.  Si prosegue il 23 dicembre con “Natale tra le vetrine”, intrattenimento itinerante di figuranti con giochi per i bambini nelle strade di Bosa a cui seguirà  Augurios de coro, il concerto dell’Associazione Musicale Planargia nella chiesa del Carmine con partecipazione della Banda Dalerci di Alghero.

Il primo gennaio pomeriggio con brindisi al nuovo anno per tutti, con musica, intrattenimento  e balli sardi. Il  5 gennaio  “A sa palte ‘e Cantare” con il Coro di Bosa per le strade della città. Si chiude  il giorno dell’Epifania  con animazione dalle 17 al corso e in piazza 4 Novembre con figuranti e befane.

© Riproduzione riservata