Avranno  inizio agli inizi di marzo gli interventi dei nuovi asfalti in seguito ai lavori per la posa della fibra ottica e per l’efficientamento della rete idrica, in fase di conclusione. A comunicarlo è l’ amministrazione comunale  che ha programmato la nuova bitumatura delle vie interessate dai cantieri in in accordo con la ditta Conglomerati bituminosi.

“Il coordinamento dei cantieri che si stanno per ultimare – evidenzia il vice sindaco Federico Ledda-  ha consentito di svolgere tutte le opere infrastrutturali limitando all’essenziale le operazioni di scavo, e facendo in modo che le nuove bitumature siano durature, salvo eventuali interventi di urgenza. La data dell’inizio della stesura – aggiunge-  dei nuovi asfalti è stata fatta slittare ai primi di marzo per evitare che i cantieri interferiscano con gli appuntamenti del carnevale”.

Le vie interessate sono: Lungo Temo, via Gioberti, via Azuni, piazza Gioberti, via Ginnasio, piazza Carmine. Prevista anche la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale nelle vie riasfaltate, quella per i bus in piazza Zanetti,  attraversamenti pedonali e l’abbattimento delle barriere architettoniche in prossimità degli ingressi delle scuole.

 

© Riproduzione riservata