L’esecutivo di Bosa, guidato dal sindaco Alfonso Marras, intende accelerare sui lavori di completamento del Teatro civico chiuso ormai da 9 anni.  La Giunta, ha approvato il progetto di fattibilità del secondo lotto delle opere di ristrutturazione della struttura, già sbloccate nei giorni scorsi  con il via libera a una variante dei lavori.

«Il progetto del secondo lotto delle opere – evidenzia il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Federico Ledda - è  finanziato con 180mila euro assegnati al Comune di Bosa con un finanziamento regionale ottenuto grazie a un emendamento presentato dallo  stesso sindaco, in qualità di consigliere regionale».

«Il secondo intervento – aggiunge Ledda -  prevede il rifacimento e isolamento delle coperture ed è complementare al primo lotto di lavori. Gli interventi  potranno essere eseguiti senza influire sulle attività del teatro, che saranno definite dalla commissione di pubblico spettacolo una vota terminati i lavori del primo lotto».

Dal Municipio sottolineano come si stia andando avanti con il completamento delle incompiute, eseguendo interventi programmati  e realizzati con regolarità così da garantire l’integrità e il funzionamento delle strutture.

© Riproduzione riservata