In occasione dell’esercitazione di “Exe Bosa 2025”, che parte venerdì 28 marzo, è prevista  l' inaugurazione della  nuova sala di protezione civile realizzata con fondi regionali e che ha sede all’interno del palazzo municipale. Ci saranno il presidente nazionale della Croce Rossa Rosario Maria Valastro, il vicepresidente Edoardo Italia,  il presidente regionale, Sergio Piredda.

 Alla cerimonia che inizierà alle 11 prenderà parte anche il senatore Maurizio Gasparri, presidente del Gruppo Forza Italia al Senato e responsabile nazionale Enti locali. Insieme a lui  il deputato Pietro Pittalis, vice presidente della Commissione Giustizia della Camera e segretario regionale di Forza Italia,

Successivamente,  alle ore 12, il senatore Gasparri incontrerà il sindaco, Alfonso Marras, gli amministratori, gli iscritti e i simpatizzanti del partito , anche a seguito della recente costituzione del gruppo consiliare di Forza Italia. 

Nell’occasione sarà celebrata la concessione pluriennale della sede della Croce Rossa da parte dell’amministrazione comunale. Saranno quindi inaugurati i nuovi mezzi operativi, la ludoteca e una cucina di emergenza.

La giornata  si chiuderà con il convegno internazionale “La CRI e la crisi in Ucraina”, che si svolgerà nella sede del Comitato e vedrà gli interventi della responsabile dell’Unità operativa migrazioni di CRI, Francesca Basile, e del responsabile dell’Unità operativa emergenze internazionali di CRI, Lorenzo Massucchielli.

© Riproduzione riservata