Via libera unanime del Consiglio comunale al bilancio di previsione. Entrate e spese pareggiano a poco più di un milione e 173 mila euro.

"Abbiamo approvato il bilancio nei tempi previsti, ma tutti i lavori sono rallentati dalla pandemia - spiega il sindaco Fabrizio Miscali -. Confidiamo nel riuscire ad appaltare e spendere presto le risorse che abbiamo a disposizione . Lo scorso anno abbiamo avuto grosse difficoltà e ritardi dovuti all'emergenza sanitaria. Noi siamo sempre riusciti a spendere bene le risorse a disposizione".

Il sindaco aggiunge: "Sono tutti interventi che avevamo previsto nelle nostre linee programmatiche".

Diversi gli interventi che si porteranno avanti nel corso del 2021. Con i fondi del Decreto crescita, 100 mila euro complessivi, si inizieranno a sostituire i vecchi punti luce dell'impianto di illuminazione con la tecnologia a led. Prevista con queste somme anche la sistemazione di una fontanella pubblica per l'acqua fresca e gasata ed ancora la sistemazione di punti per la ricarica delle auto elettriche. A breve arriverà anche l'auto elettrica acquistata dal Comune grazie ad un finanziamento regionale di 40 mila euro.

In bilancio 80 mila euro per la sistemazione di strade rurali oltre i 600 mila euro per gli interventi sulle le strade di campagna che interessano diversi Comuni e vedono capofila Boroneddu. Anche nel 2021 si poterà avanti il cantiere comunale: prevista con 20 mila euro l'assunzione di 6 persone che lavoreranno per 2 mesi ciascuno. In bilancio anche i 200 mila euro per il recupero di Casa Pinna che ospiterà la nuova aula consiliare. "Si è in attesa del parere dell'Agenzia delle entrate per procedere con l'esproprio", spiega Miscali. Con 81 mila euro verranno realizzati dei nuovi tratti di marciapiede, in particolare in vico Giovanni XXIII e in via Grazia Deledda.
© Riproduzione riservata