Due giornate tra cultura, vino, arte e musica che hanno trasformato Baratili San Pietro in un punto di riferimento per l'enoturismo e la promozione identitaria del Sinis.

Si è conclusa ieri la seconda edizione del Festival della Vernaccia, evento promosso dal Comune di Baratili San Pietro, con il sostegno della Regione, della Fondazione di Sardegna e del Gal Sinis e con l'organizzazione dell'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e dello Spettacolo.

Per l'occasione è stato inaugurato il nuovo murale firmato da Giorgio Casu, artista sardo di fama internazionale, che ha dedicato la sua opera all'identità artistica e vitivinicola del paese. Il murale arricchisce e valorizza il centro storico, offrendo un omaggio visivo al legame profondo tra Baratili San Pietro e il suo territorio.

«Questa seconda edizione ha segnato un importante passo avanti, sia nei contenuti che nel rafforzamento della rete di collaborazioni istituzionali e territoriali - ha dichiarato il sindaco Alberto Pippia - Il Festival non è solo un evento, ma uno strumento concreto di promozione del territorio, capace di generare cultura, economia e attrattività. Solo attraverso la collaborazione tra enti, imprese, associazioni e comunità locali possiamo continuare a crescere e rendere Baratili San Pietro e il Sinis un punto di riferimento nel panorama dell'enoturismo e della valorizzazione identitaria».

© Riproduzione riservata