Il Comune di Baratili San Pietro promuove una giornata dedicata alla microchippatura dei cani.

Appuntamento all’ex mattatoio di via Funtanedda il 26 giugno dalle 10,30 alle 11,30.

Il microchip verrà applicato dal veterinario della Asl di Oristano con una semplice ed innocua iniezione sottocutanea nel lato sinistro del collo dell'animale.

Dal Comune fanno sapere che è necessario prenotare l’operazione inoltrando una e-mail all’indirizzo: polizia@comune.baratilisanpietro.or.it specificando nome, cognome e codice fiscale del proprietario del cane, nonché allegando, se posseduta, la documentazione attestante la proprietà e le eventuali vaccinazioni alle quali è stato precedentemente sottoposto l’animale.

Verranno prese in considerazione le prime 50 domande pervenute. Non di più.

Il conduttore del cane, durante le fasi di microchippatura, con l’inoltro della richiesta si impegna a garantire l'adeguato contenimento dell'animale per l'intera durata della procedura e declina gli operatori da ogni responsabilità in caso di danni a persone o animali.

Qualora il proprietario del cane non potesse essere presente dovrà procedere a delegare un altro soggetto ad effettuare le operazioni in sua vece.

La delega deve risultare da atto scritto e deve essere accompagnata dai documenti di riconoscimento sia del delegante che del delegato.

© Riproduzione riservata