Buone notizie per i cittadini di Baratili San Pietro. Da questo venerdì è prevista l’apertura di un ambulatorio Ascot rivolto alle persone che sono rimaste prova di assistenza sanitaria. È il Comune a comunicarlo con una nota.

«In seguito alle reiterate richieste dell'amministrazione comunale, la Asl di Oristano ha disposto anche nel Comune di Baratili San Pietro una giornata di apertura dell'ambulatorio temporaneo allestito al Centro Sociale, con ingresso da via Dante. Apertura ogni venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Potranno accedere i pazienti privi di medico di base residenti a Baratili, Nurachi e Riola Sardo».

Sempre dal Comune guidato dal sindaco Alberto Pippia, fanno sapere che di conseguenza sono stati variati gli orari della sede Ascot di Nurachi, alla quale i cittadini di Baratili possono comunque continuare a rivolgersi: resterà aperta nelle giornate di lunedì e mercoledì con orario 08.30,13.30.

«Nella consapevolezza che gli ambulatori Ascot, pur nella loro grande utilità, costituiscono una soluzione provvisoria alla grave carenza di medici di base - si legge ancora nella nota del Comune di Baratili San Pietro - l’amministrazione proseguirà in ogni caso nell'azione di sollecito delle autorità competenti affinché si possa addivenire ad una soluzione definitiva». 

© Riproduzione riservata