Autotreno contro ambulanzaSimaxis, paura sulla Statale
Il paziente trasportato è stato preso in carico da un altro mezzo di soccorsoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'autista non si è accorto delle sirene e l'ambulanza che trasportava all'ospedale di Oristano un ferito si è scontrata contro un autotreno. Solo per miracolo non ci sono stati feriti, ma l'ambulanza ha subito danni notevoli.
L'incidente è avvenuto alle 13,30 sulla Statale 388, all'altezza dell'incrocio con Simaxis. Secondo quanto è stato accertato l'ambulanza dei Volontari soccorso di Simaxis era diretta verso Oristano e trasportava un paziente al pronto soccorso del San Martino. L'autotreno ha svoltato sulla sinistra per effettuare il rifornimento alla stazione di servizio, senza rendersi conto dell'arrivo dell'ambulanza.
L'impatto è stato inevitabile e l'ambulanza ha urtato la motrice dell'autotreno sulla fiancata. Il rallentamento del mezzo di soccorso nell'incrocio ha limitato per fortuna i danni, anche se il mezzo di soccorso dovrà essere riparato in officina.
Per fortuna si registrano solo danni ai mezzi. Illesi infatti, il trasportato e l'equipe di base dell'ambulanza. Il paziente è stato trasferito su un'altra ambulanza fatta intervenire immediatamente dal 118.
Disagi anche alla circolazione.