Disagi al poliambulatorio di Mogoro: l’ascensore è fuori uso e un novantacinquenne è stato portato su di peso per poter effettuare una visita medica.

La disavventura è accaduta oggi come racconta Quirino Melis, il figlio dell’anziano: "Quando siamo arrivati al poliambulatorio, abbiamo scoperto che il montacarichi era guasto da diverse settimane. Non sapevamo come fare perché mio padre è anziano, è reduce da un ricovero in ospedale e non può certa fare sforzi eccessivi". La visita di controllo però non poteva essere rimandata e a quel punto Melis si è armato di coraggio e pazienza per cercare di fare salire le scale al papà ultranovantenne.

"L’ho portato quasi a spalla, mi ha aiutato anche il medico ma sono stati momenti veramente difficili", ha detto. L’anziano a tratti si aggrappava alla ringhiera, quei gradini sembravano non finire mai e alla fine Giuseppe Melis è riuscito ad arrivare all’ambulatorio.

Negli ultimi giorni tante le lamentele arrivate alla Assl di Oristano che assicura: "Sono già stati sollecitati i tecnici per intervenire e ripristinare l’ascensore".
© Riproduzione riservata