Allagamenti, smottamenti e disagi nell'Oristanese a causa delle abbondanti precipitazioni cadute nelle ultime 24 ore.

La zona più colpita e Bosa con diversi centri della Planargia. I vigili del fuoco di Oristano e di Macomer hanno lavorato per tutta la notte per far fronte a decine di interventi a Bosa Marina, Turas e Modolo. Una frana ha interessato la provinciale 35 nella periferia di Modolo.

Ad Arcidano le abbondanti piogge hanno allagato nuovamente la parte bassa del centro abitato, in particolare la zona di via Argiolas. Le eccezionali precipitazioni abbattutesi per tutta la notte hanno allagato anche alcune case coloniche tra Arcidano e Uras.

Il rio Mogoro a ridosso di Terralba viene tenuto sotto costante controllo dagli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni. Nel pomeriggio il maltempo ha imperversato soprattutto a Oristano e nei centri vicini. Diversi quartieri del capoluogo sono stati allagati.

In particolare, la zona del Foro boario è stata sommersa da oltre 40 centimetri d’acqua causando rallentamenti alla circolazione e l’allagamento di alcuni esercizi commerciali. Disagi anche a Sant’Efisio, in piazza Manno, in via Rockefeller e nel prolungamento di Viale Repubblica. A Santa Giusta si è allagato il sottopasso che collega il centro abitato con il cimitero.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata