Comunità di Ales in festa per il raggiungimento del secolo di vita da parte di  Verina Olla. Familiari, parenti e amministrazione comunale si sono stretti con affetto attorno all’arzilla centenaria che ha partecipato  alla messa di ringraziamento celebrata  in cattedrale dal vicario generale della diocesi  Pier Angelo Zedda. Ricordando le sacre scritture, il sacerdote   ha  messo in luce come  sia importante il valore del dono della vita. 

Il sindaco Francesco Mereu ha donato una  targa ricordo. Il primo cittadino ha voluto mettere  in luce «l’importanza di avere nella comunità persone così avanti negli anni che rappresentano l’esperienza e il sapere del paese». Omaggio floreale invece del  parroco don Emanuele Deidda.

In famiglia, è seguito il tanto atteso taglio della torta non prima dello spegnimento delle candeline dei 100 anni.  Verina Olla non si è sposata, e si è sempre dedicata  alla sartoria, al ricamo, anche se la sua grande passione, appresa da suo padre Luigi, è stato l’allevamento delle api iniziato nel dopoguerra. Segreti e tecniche trasferiti poi  al  nipote Luigi Manias. 

© Riproduzione riservata