Nuovi disservizi all'impianto di condizionamento del poliambulatorio di Ales.

La denuncia è di Marco Pisanu, segretario aziendale della funzione pubblica della Cisl, che ha inviato una lettera al direttore della Assl di Oristano Mariano Meloni, al responsabile di distretto Maria Giovanna Porcu, e al commissario straordinario dell'Ats Giorgio Steri.

Pisani ha sottolineato: "Anche quest'anno puntuale come l'influenza si ripresenta il problema dell'impianto di climatizzazione del poliambulatorio di Ales, con l'aggravante che questa volta è sparito addirittura il motore provvisorio montato a luglio del 2019. Sono ormai parecchi anni che in avvio dell'estate siamo costretti a denunciare questo disservizio, lo facciamo con grande rammarico e sinceramente non capiamo perché sia così difficile gestire questa situazione. Dopo tanti anni di inefficienza crediamo fermamente che sia necessaria una indagine interna per appurare la responsabilità, che potrebbe dipendere semplicemente dalla negligenza".

Il sindacalista ha aggiunto: "Ad una eventuale negligenza va attribuita anche la responsabilità dei problemi di salute che alcuni dipendenti e pazienti hanno subito gli scorsi anni, ragion per cui si comunica che se malauguratamente si dovessero ripresentare problemi di salute, saremo costretti ad informare le autorità competenti e tutelare i dipendenti nelle sedi opportune".
© Riproduzione riservata