"Aiutateci a realizzare le mascherine". Anche l'amministrazione comunale di Laconi è scesa in campo per raccogliere la solidarietà della popolazione del paese del Sarcidano.

Il sindaco Anna Paola Zaccheddu ha rivolto un invito ai laconesi: "In questo momento di grande emergenza sanitaria sta sorgendo l'enorme problema della scarsità di mascherine e di dispositivi di protezione per tutti ma in particolare per il personale impegnato nell'assistenza ai nostri anziani e disabili oltre che per i volontari della protezione civile di Laconi. Finora sia i Volontari del Gruppo Volontari Sarcidano che le operatrici della cooperativa sociale che gestisce il servizio di assistenza nella casa di riposo e in contesto domiciliare, sono dotati dei dispositivi di protezione. Per questo stiamo garantendo a tutti gli utenti il servizio con elevata professionalità e in totale sicurezza".

Il primo cittadino ha proseguito: "Ma non dobbiamo abbassare la guardia, specie nel momento in cui leggiamo sui giornali notizie riguardo la scarsità di approvvigionamento di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale. E la preoccupazione aumenta nel constatare che a esserne sprovvisto è prima tutto il personale ospedaliero operante a livello regionale. Poiché non vorremmo trovarci costretti a dover sospendere il servizio di assistenza domiciliare, e poiché è dovere del sindaco anche garantire la salute e la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici del settore, costituito, nel nostro caso, per la maggior parte da donne, rivolgo questo accorato appello alla generosità e all'operosità delle persone di Laconi che possano realizzare delle mascherine".

Il suo appello: "Ora più che mai serve l'aiuto e la collaborazione di tutti e tutte. Non vogliamo sostituirci a nessuno ma vogliamo fare la nostra parte dando il nostro contributo, mettendo a disposizione il tessuto "TNT" e adoperandoci per il coordinamento di questa iniziativa. Chi fosse interessato a dare la propria disponibilità, può contattare il vicesindaco Pamela Cossu al numero 3480369698".
© Riproduzione riservata