Abbasanta, discussione in Consiglio : solidarietà al vice sindaco di Norbello
Si è aperto con due documenti di solidarietà, votati all'unanimità dalle forze politiche, il Consiglio comunale giovedì sera ad Abbasanta.
Un documento destinato al vice sindaco di Norbello Giacomo Angioni e all'intera Amministrazione dopo il pesante avvertimento di pochi giorni fa.
Ed un altro rivolto a Luigi Roselli, dirigente dell'Istituto d'istruzione superiore Mariano IV di Oristano, con una sede staccata anche a Ghilarza, al quale sono state rivolte frasi ingiuriose davanti al portone d'ingresso della scuola oristanese.
A tenere banco per oltre un'ora e mezza è stata poi la risposta all'interrogazione sul settore sociale presentata nell'ultimo Consiglio dal gruppo di minoranza. Si è quindi entrati nel merito delle azioni intraprese nel settore sociale.
L'aula, col voto contrario della minoranza, ha dunque votato per il recesso dal Consorzio Horse Country al quale Abbasanta aveva aderito nel 2000.
"Stiamo pagando una quota annuale ma il progetto ha perso le caratteristiche che aveva inizialmente", hanno spiegato dall'esecutivo.
L'opposizione ha chiesto diversi chiarimenti, ad esempio sul destino del museo del cavallo mai decollato a Tanca Regia. A fornirli il capogruppo di maggioranza Gian Valerio Sanna che ha anche ricordato come la normativa impegni i Comuni a dismettere le partecipate. La discussione sul bilancio invece è stata rinviata visto che non è arrivato il parere del revisore.