A Villa Sant'Antonio la terza tappa di "Passeg...Giare in Primavera"
Un itinerario adatto a camminatori abituali, che presenta un dislivello di 140 metriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica nuovo appuntamento con “Passeg..Giare in Primavera”.
La terza tappa dell’iniziativa itinerante e innovativa del Consorzio Turistico Due Giare, nata per far scoprire il territorio agli appassionati delle camminate, si fermerà questa volta a Villa Sant’Antonio, con un percorso di poco meno di undici chilometri. Un itinerario adatto a camminatori abituali, che presenta un dislivello di 140 metri.
La passeggiata partirà alle 9; tra le tappe previste il centro storico di Villa Sant’Antonio e, soprattutto, si andrà alla scoperta degli aspetti archeologici della Marmilla, tra i Menhir di “Monti Curru Tundu” e “Cabarassa” e la necropoli di Jenna Salixi. Al termine della giornata, come da programma, le degustazioni di prodotti locali per tutti i partecipanti.
Obiettivo della seconda edizione di “Passeg..Gare In Primavera” è la valorizzazione del territorio con la formula innovativa nel quale si cerca di abbinare cultura e sport attraverso un viaggio a piedi articolato in 10 uscite complessive che coinvolgeranno tutti i comuni del Consorzio.