Nel corso dell’ultima riunione di Giunta comunale, a Siamanna si è parlato della realizzazione di un progetto culturale dedicato all’etimologia dei cognomi del paese.

Un’iniziativa che rientra all’interno della promozione dei beni culturali, dello sport e del tempo libero e dello sviluppo del patrimonio culturale. Volontà dell’amministrazione comunale è quella di realizzare una pubblicazione che ha per oggetto l’onomastica del Comune, preceduta da uno studio sui cognomi siamannesi.

«Tale studio – si legge nella delibera – possa costituire uno strumento di conoscenza e divulgazione dell’antropologia e della cultura della comunità siamannese e che lo stesso possa essere gradito alla popolazione delle diverse generazioni».

Nelle prossime settimane verrà, dunque, affidato lo studio e la realizzazione della pubblicazione sull’onomastica, e realizzare una stampa dell’opera in un numero minimo di 340 copie che verranno poi distribuite alle famiglie del Comune, con una spesa complessiva di 6mila euro.

© Riproduzione riservata