A Pompu la presentazione del libro “Seguendo il Sentiero” di Eleonora Grussu
Una storia familiare che parte dalla fuga di un prozioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si terrà venerdì, alle 17, negli spazi della Biblioteca comunale di Pompu, la presentazione del libro “Seguendo il Sentiero”, di Eleonora Grussu, edito da Sguardi Sardi.
Nella struttura di piazza Nicolò Leo, interverranno il sindaco Moreno Atzei, con il suo saluto, l’autrice Eleonora Grussu, che dialogherà con Sandrina Pani, insegnante, mentre interverrà nel corso della serata anche l’editore, Ivo Piras.
L’autrice nel testo racconta un'antica e sconcertante storia di famiglia, avvenuta prima della Seconda guerra mondiale, che riemerge dal passato e coinvolge la protagonista in una ricerca che si rivelerà, sin da subito, molto complicata. Il fatto riguarda l'improvvisa scomparsa di un prozio, fuggito di casa quando era ancora un ragazzo e di cui nessuno ha saputo più nulla.
Eleonora Grussu vive ad Ales, ha insegnato per molti anni nelle scuole primarie della Marmilla, portando avanti personalmente e con gli alunni numerose ricerche sulla conoscenza e sulla tutela dell'ambiente e sulle tradizioni della Sardegna. Nel 2019 ha pubblicato "L'abito tralato", e “Seguendo il Sentiero” è il suo secondo romanzo.