Prendono il via domani, venerdì 23 aprile, al Centro vaccinale di Oristano, nel nuovo Palazzetto dello Sport di via Morosini, le vaccinazioni dei soggetti ad elevata fragilità.

Le persone che rientrano nella categoria saranno convocate telefonicamente dagli operatori Ats-Assl per fissare l’appuntamento.

Assieme alle persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili potranno essere chiamati anche i familiari conviventi e i caregiver. che dovranno compilare un’autocertificazione.

Coloro che, pur avendo un codice di esenzione per patologia, non rientrano nelle categorie ad elevata fragilità, potranno manifestare la propria adesione alla campagna registrandosi sul portale della Regione Sardegna, se nati fino al 1957, a partire dalle 12 di oggi, giovedì 22 aprile. Dopo la registrazione riceveranno un sms con indicazione dell’ora e del luogo in cui presentarsi per la somministrazione.

I soggetti estremamente fragili che possono aderire sono: disabili gravi, oncologici, diabetici, affetti da malattie rare, da insufficienza cardiaca o insufficienza respiratoria cronica, sclerosi multipla, fibrosi cistica, patologie renali croniche, cirrosi epatica, malattie autoimmuni, sindrome di down e trapiantati.

(Unioneonline/L)