A Oristano i 100 anni di Giannetta Marongiu: i suoi pollastrelli al sugo conquistarono Peppetto Pau
Per lei anche una targa ricordo a nome del sindaco e dell’intera comunità cittadinaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande festa a Oristano per la nuova centenaria Giannetta Marongiu, che ha spento ieri le candeline insieme alla famiglia e agli amici.
A festeggiarla anche l’assessore comunale Ivano Cuccu che le ha donato una targa ricordo a nome del sindaco Massimiliano Sanna e dell’intera comunità cittadina.
Nata a Cabras l’8 gennaio 1924, Giannetta si sposò con Antonino Cadeddu e si trasferì a Oristano negli anni ’50 del secolo scorso. Insieme al marito per tanti anni ha collaborato nella conduzione del bar e sala da biliardo di via Figoli, molto nota e frequentata.
Madre di tre figli, Augusto, Carlo e Pierfranco, oggi Giannetta ha 3 nipoti e 6 pronipoti. Ieri erano tutti con lei per festeggiarla in occasione di questo importante traguardo.
Grande appassionata di maglia e uncinetto, ha sempre amato dedicarsi al giardinaggio e ancora oggi cura piante e fiori con scrupolo e passione. È sempre stata molto religiosa.
I figli la descrivono come un’abilissima cuoca e raccontano che Peppetto Pau, che oltre che per la sua cultura era famoso per l’abilità tra i fornelli, amava frequentare la casa di Antonino Cadeddu e assaporare i gustosissimi pollastrelli ruspanti al sugo preparati dalla signora Giannetta.
(Unioneonline/v.l.))