Zainetto in spalla, era appena uscito da scuola. Il piccolo, che frequenta la seconda elementare della scuola di via Bellini, è rimasto immobile sull'asfalto, ha battuto la testa.

Quando è arrivata l'ambulanza del 118, il piccolo era cosciente e rispondeva alle domande dei medici anche se era molto spaventato. È stato immediatamente soccorso e accompagnato all'ospedale San Martino, dove i medici lo stanno visitando.

Alla guida della Fiat Punto, che ha investito il piccolo, una donna in stato di gravidanza di Villaurbana, che si è subito fermata in stato di choc. I soccorsi sono stati immediati.

Sul posto sono giunte due ambulanze, le pattuglie della Polizia municipale e anche una della Polizia e una della Guardia di Finanza che hanno provveduto a deviare il traffico mentre i medici e gli infermieri del 118 prestavano i primi soccorsi al bambino e anche alla donna.

Il piccolo, accompagnato al Pronto Soccorso dell'ospedale San martino è stato dimesso qualche ora dopo con una prognosi di sette giorni, ma volendo potrebbe rientrare a scuola già domani.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata