Onorificenze, la cagliaritana Eleonora Galia tra i trenta “esempi civili” insigniti da Mattarella
Alla fondatrice dell’associazione “Il sogno di Giulia Zedda” l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica ItalianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è anche la cagliaritana Eleonora Galia, 53 anni, fondatrice dell'associazione "Il Sogno di Giulia Zedda", tra i trenta cittadini e cittadine che hanno ricevuto le nuove onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Maria Eleonora Galia è stata insignita dell'onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana: «Per la tenacia e la costanza con la quale, nel ricordo della figlia, aiuta i bambini malati rallegrandoli con giocattoli e finanziando investimenti nelle strutture ospedaliere che li ospitano».
Con tenacia - si legge nelle motivazioni - continua ad esaudire il desiderio della figlia Giulia che prima di morire ha chiesto di donare giocattoli e di aiutare i bambini meno fortunati di lei. La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà al Palazzo del Quirinale il 20 marzo alle 16 e 30.