Tortolì, Rosa Piras compie 106 anni: è la più longeva della cittadina
Nata a Osini, ha conosciuto la durezza del secondo conflitto mondiale: è sempre pronta a raccontare quella fase di vita aspra e complicataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dei cinque figli messi al mondo soltanto una, Anna, è in vita e la assiste con amore. Rosa Piras ha resistito al dolore indicibile che la hanno provocato le quattro perdite. Lei, oggi, di anni ne compie 106 e la sua salute è abbastanza buona per un’età così avanzata.
Nata a Osini, nonna Rosa ha conosciuto la durezza del secondo conflitto mondiale e, in virtù della sua buona memoria, è sempre pronta a raccontare quella fase di vita aspra e complicata. Aveva giurato amore eterno a Eugenio Sirigu, anch’egli di Osini, scomparso da tempo. Insieme si erano trasferiti a Tortolì dove sono nati i loro cinque figli.
Il suo patrimonio umano sono i sei nipoti che l’hanno resa bisnonna. La terapia che assume ogni giorno è una notevole dose d’amore che le viene garantita dai familiari.
Efficaci per il suo benessere sono anche gli incontri, soventi, con la sua amica Battistina Piras, che come lei è di Osini e ha compiuto (il 17 settembre) 106 anni.