È Michela Casula la vincitrice del premio “Albino Manca”, concorso di estemporanea di pittura. La commissione di gara ha attribuito il successo all'artista di Loceri che ha realizzato l'opera “Fuori dal tempo e dallo spazio”. L’evento si è svolto tra ieri e oggi a Tertenia.

Le premiazioni sono avvenute alle 18.30 di oggi nell’aula consiliare. Alle spalle della Casula si è classificato Mario Gaspa, artista di Sassari. In più, la giuria ha ritenuto degni di menzione Antonio Milleddu, di Selargius, e Gianluigi Mascia, di Capoterra. È di Tertenia la vincitrice del premio riservato alla categoria under 21: Alessandra Vellini. Con la premiazione dell’estemporanea si sono chiusi i due giorni di arte, cultura e tradizione. Tesori che si sono intrecciati in occasione di “Tertenia città degli artisti”, rassegna che rientrava nel circuito Primavera nel cuore della Sardegna promosso da Aspen-Camera di commercio e organizzato in collaborazione con Comune e Pro loco. Abbinata alla rassegna anche la manifestazione Monumenti aperti.

Nel paese che diede i natali all’artista Albino Manca, autore fra le altre opere della Diving Eagle (aquila in picchiata) commissionata dal presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, per il monumento ai caduti americani e tuttora presente al Battery Park di Manhattan, è stato allestito un ricco programma di eventi tra concerti, fiere dell’artigianato e dell’enogastronomia, laboratori artistici, mostre e visite ai monumenti che più identificano l’abitato e la marina di Sarrala, nella cornice del territorio fatto di montagne che si tuffano nel mare. 

© Riproduzione riservata