Don Evangelista Tolu, 44 anni, originario di Orune e attuale parroco di Girasole, è il nuovo pastore d’anime della comunità di Lotzorai. Sotto il profilo strettamente burocratico a Sant’Elena (Lotzorai) sarà amministratore parrocchiale, conservando la carica di parroco nella parrocchia Nostra Signora di Monserrato a Girasole. Lo supporterà padre Joy Mattamal, nominato suo collaboratore per entrambe le parrocchie. Qui il religioso dell’Ordine della Mercede, 51 anni di origini indiane, e reduce dal ministero sacerdotale a Seulo, Sadali ed Esterzili, ha preso possesso della casa parrocchiale di Lotzorai.

A Lotzorai don Tolu e padre Mattamal subentrano a don Damiano Randriandrianina (54) che a Sant’Elena ha chiuso un ciclo quinquennale e si appresta a insediarsi a Triei, nella parrocchia intitolata ai santi Cosma e Damiano.

Don Tolu e padre Mattamal, accompagnati dal vescovo di Lanusei e Nuoro, Antonello Mura, sono stati accolti dal sindaco di Lotzorai, Cesare Mannini: «Vi accolgo con gioia nel nostro paese, che da oggi è anche il vostro. Lotzorai è un paese radicato nelle sue tradizioni ma proiettato nel futuro. Troverete una comunità pronta a partecipare e starvi vicino per una crescita spirituale e socio-collettiva. Sono certo che ci saranno tante occasioni e spunti di collaborazione con l’amministrazione comunale, sempre pronta a sostenere ogni progetto e iniziativa nei comuni intenti di solidarietà, sviluppo e benessere per tutta la popolazione». All’insediamento di don Tolu era presente anche il sindaco di Girasole, Lodovico Piras.

© Riproduzione riservata