Tornano le fiamme in Sardegna e nella giornata di oggi sono stati 13 gli incendi sul territorio regionale. Per tre di questi il Corpo forestale è intervenuto con le squadre a terra e anche con i mezzi aerei.

In mattinata un rogo è scoppiato a Siniscola, in località Punta Gurturgius. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siniscola, con l’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Presenti anche due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siniscola. L'incendio ha percorso 0.5 ettari di macchia alta.

Alle 14 fiamme a Oniferi, nella zona del Nuraghe Moddorocco. Le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orani, con gli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Sorgono.

Sul luogo sono intervenuti il GAUF di Nuoro, una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Nuoro-Ugolio, i Vigili del fuoco di Nuoro e i volontari di Ottana.

L'incendio ha percorso una superficie circa 6000 metri quadri di oliveto.

Alle 15 incendio a Ploaghe, nella zona Punta Imbiligu, dove lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ploaghe, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e Anela.

Hanno operato due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Ardara e Chiaramonti, i Vigili del fuoco di Sassari e i barracelli di Muros.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata