Nuoro, rapina alla gioielleria "Fadda"Arrestato un quarto giovane di Orani
Nuovo arresto per la rapina alla gioielleria Fadda a Nuoro del 19 luglio scorso.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro giovane di Orani di 26 anni, che tornava dalla Spagna, è stato fermato all'aeroporto di Alghero perché ritenuto responsabile del tentato furto dell'autovettura che sarebbe dovuta servire per la fuga. Questo arresto segue gli altri tre effettuati lo scorso 14 agosto dalla Squadra Mobile di Nuoro e dai carabinieri di Ottana nell'ambito di un’operazione congiunta diretta dal Sostituto procuratore della Repubblica di Nuoro Andrea Vacca.
Sono già in carcere, accusati di essere gli autori della rapina Riccardo Serusi di Fonni, Francesco Carta di Orotelli e Gonario Morittu di Orani. Il furto della vettura andò a monte perché i ladri furono disturbati.
Alla fine, per la rapina, la banda utilizzò l'automobile del padre di Gonario Morittu. Dopo aver recuperato parte della refurtiva in un negozio "Compro oro" di Siniscola, carabinieri e polizia hanno rinvenuto un'altra consistente parte dei gioielli rapinati in due negozi analoghi di Macomer e Oristano, ai quali i malviventi li avevano venduti ricavandone duemila euro.