I carabinieri di Dorgali hanno arrestato tre uomini del paese: per loro l'accusa è di porto di arma clandestina.

Si tratta di Salvatore Fancello, 33enne pregiudicato, Pierpaolo Sagheddu, 37 anni, anch'egli pregiudicato, e del trentenne Francesco Deiana.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì. I militari erano impegnati in un pattugliamento nelle vie del centro quando sono stati attirati dal fare sospetto di tre persone a bordo di un fuoristrada.

I carabinieri hanno così affiancato il mezzo e intimato all'uomo alla guida di fermarsi: l'autista invece di arrestare la corsa ha iniziato ad accelerare imboccando alcune strette vie di Dorgali. È così iniziato un inseguimento del pick-up fino a quando i militari hanno raggiunto i tre e dopo una breve fuga a piedi da parte di due delle persone a bordo, sono finalmente riusciti a bloccarli.

Dopo aver perquisito tutti gli occupanti dell'auto (una persona è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico) gli uomini dell'Arma hanno setacciato l'abitacolo del fuoristrada trovando all'interno un fucile calibro 28 con la matricola della canna e della cassa completamente abrasa e tre cartucce dello stesso calibro.

Per i tre sono scattate subito le manette.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata