Più di 30 auto (33 per la precisione) senza assicurazione, decine di infrazioni al Codice della Strada per un totale di 165 punti decurtati dalle patenti.

È il bilancio mensile dei controlli della Polizia stradale nel Nuorese per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”: più di 400 le auto controllate, tre sono state sottoposte a sequestro.

Gli operatori della Sezione di Polizia Stradale di Nuoro, con i Distaccamenti dipendenti di Siniscola e Orosei, hanno concentrato le attività di verifica nei centri turistici (La Caletta, Posada, Budoni, San Teodoro) e sulla Statale 131, perché, oltre ad essere percorsa da un considerevole volume di traffico di mezzi pesanti e veicoli commerciali nei giorni feriali, è attualmente interessata, su lunghe tratte, da importanti lavori di manutenzione che ne determinano la riduzione di carreggiata.

La Polizia si avvale anche dello “Street Control”, dispositivo che, una volta posizionato sulla vettura di servizio, legge a distanza le targhe dei veicoli e consente di rilevare in tempo reale la regolarità della copertura assicurativa e della revisione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata