Autismo e immigrazione. Due tematiche urgenti e attualissime che gli studenti della scuola media di Sindia hanno affrontato attraverso una profonda riflessione durante l'anno scolastico, che ora culmina in due giornate di sensibilizzazione rivolte alla comunità.

Si parte domani, in occasione della settimana dell'Autismo, con la "Marcia in blu", una camminata per le vie del paese per testimoniare, passo dopo passo, vicinanza e solidarietà a chi vive l'autismo.

Appuntamento alle 9:30 davanti al plesso scolastico in via della Resistenza.

La marcia si concluderà nel piazzale dell'Istituto, con la lettura di alcune riflessioni sul tema, un dibattito e la visione di un film.

Giovedì 30 i ragazzi di seconda e terza media incontreranno tre giovani immigrati, residenti nella comunità alloggio per minori di Birori, per discutere sul tema dell'immigrazione e sentire direttamente dai protagonisti il racconto delle esperienze drammatiche da loro vissute.