“Ricandidarmi? Avrei preferito lasciare il passo ai giovani, ma la situazione appare preoccupante. Sarebbe opportuno che si mettesse in campo una bella lista unitaria”. E' il commento del sindaco Luigi Morittu sulle prossime amministrative.

Si è parlato dell'immininente tornata elettorale durante un incontro organizzato dal movimento "Insieme per Silanus".

“Il ciclo decennale che sta per chiudersi - si legge in un documento - sicuramente il paese è cambiato poco in questi ultimi dieci anni, anche a causa della crisi economica, dei drastici tagli ai trasferimenti finanziari dallo Stato e dalla Regione, del venir meno dell’apporto dei partiti, della progressiva sfiducia dei cittadini verso le istituzioni. Il movimento ritiene necessario, alla fine di questa esperienza decennale, l’avvio di un nuovo ciclo amministrativo che si ponga l’obiettivo di un salto di qualità del paese”.

Per "Insieme per Silanus" il salto di qualità è possibile, ma con una lista unitaria. “Una lista senza pregiudizi - conclude il documento - che metta assieme il meglio delle disponibilità politiche e personali, che definisca un programma condiviso e metta in campo tutte le capacità e le volontà per coinvolgere i cittadini, rendendoli protagonisti e artefici dei cambiamenti che sono necessari per garantire a Silanus un futuro migliore”.
© Riproduzione riservata