Settantadue chili di marijuana, armi e munizioni in un ovile: cinque in cella
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Settantadue chili di marijuana, armi e munizioni. Li hanno trovati i carabinieri in un ovile di Mura Barbaras a Macomer, di proprietà dell'allevatore Giampaolo Ibba.
All'interno dell'ovile un autentico cantiere per il confezionamento della marijuana.
Cinque le persone arrestate.
Oltre a Giampaolo Ibba, (53 anni) sono finiti in carcere Alessio Manca di 23 anni, Dario Deriu di 22 anni, Alberto Piras di 19 anni e Massimo Arca di 34 anni, tutti di Macomer.
I cinque uomini sono stati sorpresi dai militari, (che si sono avvalsi delle unità cinofile dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna) mentre suddividevano in dosi la marijuana.
Con una ulteriore perquisizione i militari hanno rinvenuto oltre 21 chili di infiorescenze di marijuana e una bilancia di precisione. Sequestrata inoltre una ingente quantità (51 chili) di fogliame e prodotti di scarto, da coltivazione illecita. Nell'ovile è stato trovato anche un fucile ad aria compressa, un fucile semiautomatico Beretta con la matricola limata, una canna per fucile, 31 cartucce calibro 12, 9 cartucce calibro 9 Parabellum e 8 cartucce calibro 7.65.
L'operazione è stata compiuta dai carabinieri di Borore, Birori e Silanus e quelli della compagnia di Macomer, coordinati dal capitano Giuseppe Pischedda.