Esiste un forte rischio geologico nel costone roccioso che sovrasta la strada ex statale 129 per Nuoro, che rimane chiusa al traffico.

Il problema è stato rilevato nel corso dei lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso pericolante. L'assessore ai lavori pubblici Marco Manus in un comunicato scrive: “Purtroppo ci troviamo a che fare con un problema di rischio geologico. Evento naturale ed eccezionale, emerso nella sua completa serietà solo dopo l'avvio dei lavori, che stiamo cercando di affrontare con la massima celerità ma nel rispetto delle norme”. Manus aggiunge: “Il Comune si è da subito adoperato per reperire le somme necessarie (il risultato è stato ottenuto in tempo record), i lavori sono stati appaltati nel minor tempo possibile, il primo stralcio si è concluso nei tempi previsti e sempre in tempi brevissimi stiamo cercando di risolvere queste ulteriori criticità”.

La strada rimarrà quindi chiusa al traffico, costringendo centinaia di automobilisti e mezzi pubblici ad effettuare percorsi alternativi, allungando l'ingresso a Macomer e l'uscita per Nuoro di circa dieci chilometri.
© Riproduzione riservata