“Pronto carabinieri? Sono solo, non posso uscire di casa e ho bisogno di una medicina: potete aiutarmi?”.

E’ la richiesta arrivata da un anziano in difficoltà alla centrale dei carabinieri di Macomer. 

L’uomo ha spiegato di aver necessità urgente di comprare un farmaco salvavita e – non sapendo a chi rivolgersi – ha pensato di rivolgersi all’Arma.

E i militari si sono subito attivati per dargli una mano. Il comandante della stazione di Silanus si è recato con un altro militare nell’abitazione dell’uomo, ha ritirato la ricetta e poi, dopo aver individuato la farmacia di turno, ha proceduto all’acquisto, tornando poi a consegnare la medicina all’anziano. 

“Nell’occasione – spiega una nota dell’Arma - i Carabinieri si sono intrattenuti con l’anziano che ha manifestato la sua profonda gratitudine, soffermandosi su quanto la costante presenza dell’Arma tra la gente fosse per i piccoli centri e per le persone anziane un insostituibile punto di riferimento”.

"Questi piccoli, ma grandi gesti, – prosegue la nota – da sempre caratterizzano l’operato dei Carabinieri, che continuano quotidianamente ad essere vicini alla popolazione anche in questo periodo di pandemia così fortemente segnato dai distanziamenti sociali”.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata