“Oro puro”, a Macomer un documentario sulle Fattorie sociali sarde
L'iniziativa è dell'agenzia regionale Agris e dell'assessorato regionale all'AgricolturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le Fattorie Sociali sono aziende agricole in cui si sperimentano forme innovative di inserimento lavorativo e sostegno a persone con difficoltà sociali, psichiche e fisiche. Venerdì alle ore 11, nel padiglione Filigosa del Centro Servizi Culturali di Macomer, verrà presentato “Oro puro”, documentario che è parte del servizio di monitoraggio e valutazione delle politiche regionali a favore dell’agricoltura sociale
Le Fattorie Sociali in Sardegna sono circa quaranta e operano in rete con i servizi sociali comunali, le Asl e altri enti del Terzo Settore.
L'evento è promosso da Agris e dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sardegna. Sarà condotto dalle società Centrale Valutativa e Idea2020, che hanno prodotto il documentario.
Parteciperanno gli operatori delle fattorie sociali, assistenti sociali, rappresentanti di Laore Sardegna e Anci Sardegna.