Pedinamenti, molestie telefoniche ed esplicite minacce. Sarebbero queste le azioni portate avanti da un 40enne contro la ex convivente.

Per comprensibili motivi i carabinieri non hanno resa nota la località dove si sono verificati questi episodi, comunque in provincia di Nuoro.

L'uomo, secondo le denunce e i successivi accertamenti dei militari, avrebbe in più occasioni minacciato e molestato la donna, causandole un costante stato di tensione e ansia.

L'operaio voleva, in tutti i modi, riallacciare il rapporto con la ragazza. Al rifiuto di lei, sarebbe cominciata una vera e propria persecuzione.

Quindi la decisione di rivolgersi ai carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, diretto dal colonnello Franco Di Pietro: le indagini si sono ora concluse con la denuncia a piede libero dell'operaio per atti persecutori.

Proprio per la prevenzione, presso la sede dell'Arma di Nuoro è stata istituita "Una stanza tutta per sé" dove le vittime possono raccontare le loro disavventure a personale specializzato dei carabinieri.
© Riproduzione riservata