Ancora grandi disagi a Nuoro a causa del gran caldo ma soprattutto per la rottura della condotta adduttrice che dal primo pomeriggio ha lasciato a secco la città.

Da questa mattina le squadre di Abbanoa infatti sono al lavoro in diversi punti della rete idrica cittadina per eliminare alcuni guasti improvvisi che stavano compromettendo le scorte nei serbatoi.

Il primo cantiere è stato aperto all'alba sull'acquedotto che dal potabilizzatore di Jann'e Ferru rifornisce il capoluogo barbaricino. Un intervento dopo l'altro: operai al lavoro anche in via Asproni dove si è verificata un'importante rottura, mentre altri lavori saranno eseguiti in via Nuvoli e Santa Barbara dove si registrano altre rotture.

Per effettuare gli interventi e per consentire di ripristinare le scorte nei serbatoi, dalle 14.30 è stato necessario sospendere l'erogazione idrica in città.

"Il servizio - avvisa Abbanoa - sarà ripristinato alle 4 di domani mattina".

La chiusura è necessaria per ripristinare le riserve per garantire il servizio a pieno regime in un periodo, com'è quello attuale, caratterizzato da un aumento dei consumi con il gran caldo.

Verrà invece garantita l'erogazione dell'acqua per gli ospedali cittadini.
© Riproduzione riservata