La denuncia sulle barriere architettoniche nuoresi corre sui social. A farsene nuovamente portavoce Stefania Calvisi, 47 anni: da 30 affetta da sclerosi multipla, attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook ha evidenziato gli ostacoli che affrontano i disabili passeggiando per la città

E col filmato girato all’angolo tra le vie Toscana e Lombardia, Calvisi ha posto la questione su quanto sia impossibile camminare col deambulatore: «Ancora una volta ringrazio l'amministrazione comunale della mia città, per averla resa un gioiello» scrive sul post. Proseguendo con la provocazione: «Amo la mia città, amo percorrere le sue strade piene di ostacoli. Ogni giorno faccio ginnastica gratis. Grazie comune».

E a corredare la clip, fra migliaia di visualizzazioni e diversi commenti, non è mancato l’hashtag #civoglionoultimimanoinonsiamodaccordo. E la canzone 50 special dei Lunapop.

Contatta telefonicamente ribadisce: «Solamente alcune settimane fa, attraverso Videolina ho manifestato i disagi sugli ostacoli nelle Poste centrali. Ho chiesto al sindaco e all'amministrazione di fare di più. Ma non ho ricevuto nessuna risposta».  Conclude: «Lancio a Soddu, al vice Beccu e a tutto il consiglio, l’invito a percorrere Nuoro con la carrozzina. Così da rendersi conto di quella che è la reale situazione». 

Non manca di rimarcare: «Proseguirò con la mia battaglia al fianco di tutti coloro che non hanno una voce: disabili, giovani mamme con i passeggini e anziani».

© Riproduzione riservata