Nel cimitero di Macomer tutto esaurito, il sindaco requisisce i loculi vuotiPosta in arrivo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutto esaurito nel cimitero di Macomer.
È stato occupato anche l'ultimo tombino disponibile.
Per far fronte all'emergenza il sindaco Antonio Succu, ha emesso una ordinanza di urgenza, con la sospensione provvisoria, (per nove mesi), della proprietà dei tombini, concessi ai cittadini ancora in vita, quindi ancora inutilizzati. Questo in attesa che venga realizzata la prima parte del nuovo cimitero di S'Erbagusa, i cui lavori sono iniziati questa settimana.
È evidente che la requisizione nel vecchio cimitero dei tombini concessi ai cittadini ancora in vita, non risolverà l'emergenza.ù
Tra l'altro è stata accantonata definitivamente la proposta formulata dalle minoranze in consiglio comunale, di ampliare il vecchio cimitero nella parte est, con la realizzazione di 600 loculi, che avrebbe permesso di effettuare le tumulazioni almeno per 8 o 10 anni, quindi per consentire la realizzazione del nuovo cimitero con assoluta tranquillità, visti i problemi legali sorti col bando di affidamento dei lavori. “Optiamo per una soluzione definitiva - dice l'assessore Marco Manus - con la realizzazione del nuovo cimitero, che risolverà i problemi per i prossimi cento anni”.