Lutto a Mamoiada, è morto in Friuli Bastiano Canu: uno dei simboli degli Issohadores
Mancavano poche ore all’esibizione delle maschere a Sappada quando ha avuto un malore fatalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un paese attonito, piombato in un istante nel dramma per quella notizia arrivata nella tarda serata di ieri da Sappada. Mamoiada è un paese sotto choc per la morte di Bastiano Canu, uno degli uomini-simbolo del carnevale barbaricino ed esponente del gruppo delle maschere della Pro Loco.
Padre di due figli, 61 anni, è deceduto per un malore mentre si trovava in Friuli Venezia Giulia, in una delle tante esibizioni in giro per la Penisola con i suoi adorati Mamuthones e Issohadores. «Ci lascia un grande uomo, era un leader nato, ascoltato da tutti», commenta Raffaele Sestu, presidente regionale delle Pro Loco.
La tragedia si è consumata nella serata di giovedì, a poche ore dall’attesa esibizione delle maschere mamoiadine a Sappada, prevista nella giornata dell’Epifania. Le condizioni di Bastiano Canu sono apparse subito gravissime: è deceduto nell’albergo dove si trovava insieme al suo gruppo.