Sarà creato un polo stabile per la formazione degli allievi e dei tecnici, per il controllo e la riparazione dei pneumatici.

Per questo è stato firmato un accordo che nel prossimo futuro vedrà protagonisti gli allievi dell'istituto professionale "E. Amaldi".

Si tratta di un accordo di collaborazione, sottoscritto dall'Its Sardegna, l'istituto di istruzione superiore "Satta", l'istituto professionale "E. Amaldi" e la Rema Tip Top Italia Automotive, azienda leader in Europa, specializzata nella progettazione, produzione e vendita di prodotti e servizi per la riparazione dei pneumatici.

"Si vuole favorire lo sviluppo di una forte collaborazione fra scuola e azienda", si legge nel comunicato, "che ha come obiettivo quello di creare e sviluppare, presso i laboratori del settore meccanico dell'istituto professionale di Macomer".

Con questa collaborazione, la Rema Tip Top Italia si propone di far conoscere e promuovere le innovazioni del settore di riferimento aziendale anche attraverso piani formativi rivolti agli studenti che utilizzano i laboratori della scuola, che verranno opportunamente dotati di apparecchiature, materiali e attrezzature fornite dalla stessa Rema, e alle aziende che, a livello regionale, operano nel settore.

Soddisfazione viene espressa dal dirigente scolastico Massimo De Pau.