"Combattiamo la violenza" è l'incontro di formazione e informazione dedicato alle donne e aperto tutti i cittadini, che si terrà domani alle 17.15 presso la biblioteca comunale.

L'evento è organizzato dalla sezione F.I.D.A.P.A. di Macomer, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Interverranno Maria Piera Natali, presidente di sezione, il commissario straordinario Asl di Oristano, Maria Giovanna Porcu ("Percorso della Asl di Oristano: la rete interistituzionale provinciale sulla violenza contro le donne") e l'assessore comunale ai sevizi sociali, Rossana Ledda , che presenterà le "proposte e azioni del territorio del Marghine".

La violenza contro le donne è un tema caro alle varie associazioni locali, che da tempo collaborano in città, portando avanti importanti iniziative di sensibilizzazione. Il sodalizio macomerese della F.I.D.A.P.A, nato 26 anni fa per volere di un gruppo di donne impegnate nell'integrazione sociale, conta oggi una ventina di iscritte e opera per valorizzare le attività delle donne in tutti i campi, dalle arti alle professioni, attraverso convegni, concerti, mostre, dibattiti e conferenze, affrontando le problematiche femminili sotto tutti i punti di vista.
© Riproduzione riservata