Macomer, piove da due giorni: chiuso il sottopasso tra corso Umberto e viale Nenni
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La parte alta di Macomer, vicino alla stazione ferroviaria, da ieri è divisa in due. A causa della pioggia intensa che si abbatte ormai da tre giorni sulla cittadina, si registrano allagamenti e criticità in alcune zone.
Ieri mattina il primo drastico provvedimento: è stato chiuso il sottopasso tra il corso Umberto e viale Nenni. Il provvedimento è stato preso dagli agenti della polizia locale, dopo essere stati allarmati dagli automobilisti, che non hanno potuto attraversare il tunnel, poiché completamente allagato. Nella parte più bassa il livello dell'acqua è salito per circa tre metri.
All'ingresso del sottopasso, sia in viale Nenni, che nel corso Umberto, sono state messe delle transenne e il traffico è stato deviato in via Sardegna e poi ancora all'ingresso della città in via Lussu. Come si è verificato quattro anni fa, hanno smesso di funzionare le pompe che dovevano pompare l'acqua piovana in una condotta fognaria. Quattro anni fa, proprio perchè era salito il livello dell'acqua, una donna era rimasta imprigionata all'interno della sua auto. La stessa aveva rischiato di morire annegata se non fosse passata una pattuglia di carabinieri, che la hanno portata in salvo. Allagamenti si sono registrati anche in altre zone della città, ma anche sulle strade.
I Vigili del Fuoco sono stati chiamati per interventi anche sulle principali strade. Ieri mattina un'auto è finita fuori strada nelle vicinanze di Birori, mentre nel pomeriggio c'è stato un incidente sulla 131, vicino a Macomer, dove è rimasta coinvolta una Bmw. In entrambi i casi non ci sono stati feriti.