Oggi e domani la parrocchia Madonna Missionaria di Macomer ospita il 6° Convegno Ecclesiale diocesano dedicato alla famiglia e alla catechesi.

Due giorni ricchi di appuntamenti con incontri, seminari e laboratori, che ruoteranno intorno al tema del ruolo dei genitori nella trasmissione della fede, in stretta relazione con l'attività pastorale di ogni singola comunità.

Due relatori accompagneranno i partecipanti nel percorso di riflessione sui temi proposti: Monsignor Paolo Sartor, direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale della Cei e Franca Feliziani Kannheiser, docente di pedagogia della religione, che presenterà una relazione dal titolo "Per una relazione di qualità. Anzitutto cominciare bene…".

I partecipanti saranno divisi in 6 laboratori con specifiche tematiche: Le famiglie nello sguardo della comunità cristiana, Accompagnare i genitori nel tempo dell'attesa, Accompagnare al battesimo: esperienze e possibilità, Il tempo "sospeso": itinerari post-battesimali; Famiglia e parrocchia iniziano alla fede cristiana, Aiuto: l'adolescenza. Sarà poi il Vescovo Mauro Maria Morfino a tirare le somme di quanto sviluppato nel corso del Convegno Ecclesiale, giunto quest'anno alla sesta edizione consecutiva. Il Centro Pastorale "S. Guido Maria Conforti" ospiterà la segreteria, il servizio mensa, quello di pernottamento e prima colazione.
© Riproduzione riservata