Primo laboratorio di modellini per le classi Terza A e Quarta A Cat (ex Corso geometri) dell'Istituto di istruzione superiore "S. Satta" di Macomer, che durante l'anno scolastico appena terminato si sono cimentati nell'attività dei tecnici dell'edilizia.

Gli studenti hanno realizzato una serie di modellini in miniatura a tre dimensioni, proprio come i professionisti del settore che realizzano per i propri clienti una rappresentazione del progetto da realizzare.

Il laboratorio è stato realizzato in classe con l'applicazione delle competenze acquisite dagli alunni, che hanno costruito i modellini con l'utilizzo di attrezzature e materiali minimi (cartone pressato, squadrette, forbici, taglierine, colla, tempera e pennelli) e hanno riprodotto gli edifici del progetto in scala 1/100.